Standard Water: Il calcolatore per il trattamento delle acque negli allevamenti

CASE STUDY DI SHAREXLS

STANDARD WATER S.r.l. è distributore esclusivo italiano del prodotto XzioX 0,35%, il più attuale e innovativo sostituto del cloro per la sicurezza microbiologica delle acque, e collabora con diverse aziende operanti nel settore del trattamento acque.

L’azienda è entrata in contatto con noi in quanto era alla ricerca di una piattaforma in grado di interagire con un file Excel e che potesse essere utilizzata tranquillamente da smartphone.

L’idea di base era quella di far utilizzare la piattaforma ad alcuni tecnici che, presso ogni allevamento da loro seguito, hanno il compito di somministrare una dose di XzioX diversa a seconda delle caratteristiche dei capi di allevamento, nelle acque da loro consumate.

Il nostro software ShareXLS ha permesso all’azienda di automatizzare notevolmente il processo di stima e di somministrazione delle dosi di XzioX nel trattamento delle acque per gli allevamenti, inserendo in maniera veloce dati e informazioni utili ad ottenere come output la dose giusta di prodotto da somministrare per i trattamenti.

Il processo è piuttosto veloce e semplice: è sufficiente che il tecnico, una volta arrivato presso l’allevamento, acceda dal proprio smartphone sulla piattaforma ShareXLS e compili il modulo appositamente chiamato Calcolatore.



Nel modulo sono presenti domande che si riferiscono a:
• Genere di allevamento (pulcini maschi o femmine);
• Numero di capi per allevamento;
• Volume del miscelatore;
• Settimane di vita degli animali.


I dati inseriti nel modulo compilano automaticamente il file Excel di proprietà di STANDARD WATER, precedentemente caricato su ShareXLS. I dati inseriti vengono elaborati dalle formule e dalle formattazioni già presenti sul file Excel, al fine di generare come output una tabella in formato PDF con le giuste dosi di prodotto da somministrare.


Il punto di forza del nostro software è proprio questo: diamo ad ogni azienda la possibilità di costruire un sistema aziendale attorno ai loro file Excel, garantendo una privacy totale e una gestione sicura di dati e informazioni.

Infatti è il proprietario del file ad avere il pieno controllo dei dati, può decidere in qualunque momento con chi condividere file e moduli e quali permessi concedere agli utenti tra quelli di lettura, scrittura, download, condivisione e eliminazione.

Oltre ai file, l’Amministratore può gestire autonomamente i moduli, condividendoli con nuovi tecnici, impostando il comportamento dopo l’esecuzione del modulo, la modalità di visualizzazione dei dati e le modalità di notifica di avvenuta esecuzione del modulo.

In questo caso il proprietario del modulo ha deciso di non inviare alcuna notifica una volta eseguito il modulo e che ogni tecnico possa visualizzare i dati in formato PDF sul proprio smartphone.

Prova ora ShareXLS, e crea anche tu il sistema aziendale giusto per la tua azienda partendo dai tuoi file Excel.